EROI DELLA FEDE: LA MISSIONARIA DAI GRANDI PIEDI


Gladys Aylward non pensava molto a quello che Dio voleva da lei nella sua vita. Quando era una teenager in Inghilterra lei amava fumare, andare ai party, il suo obiettivo nella vita era diventare un attrice.

In seguito Gladys partecipò ad una riunione di risveglio dove ascolto' un predicatore parlare sull'amore di Dio per lei e di come Gesù era venuto nel mondo per salvarlo dal peccato, lei umilmente si pentì e confido in Gesù come Signore e Salvatore. I suoi piani e le sue abitudini cambiarono del tutto.

Mentre Gladys cresceva nell'amore e fiducia in Dio sempre di più, lei era rattristata dal fatto che milioni di persone nel mondo non avevano mai ascoltato di Gesù. Lei credeva che Gesù la stava chiamando a condividere la buona notizia del Vangelo con le persone in Cina.

Ma le agenzie missionarie non la aiutarono a raccogliere i soldi di cui aveva bisogno per andare, così Gladys umilmente lavorò come domestica fino a che guadagno' i fondi necessari per partire.

Gladys viaggio' per la Cina in treno e in nave. in Cina aiutò un anziano missionario a gestire una Taverna dove essa condivideva storie della Bibbia con mercantI e autisti che passavano in quel luogo. 

In seguito un leader locale nominò Gladys come ispettore dei piedi per aiutare a fermare la terribile abitudine di fasciare i piedi delle bambine. Mentre Gladys liberava i piedi delle ragazze condivideva la storia dell'amore di Gesù con loro. 

Dopo 8 anni di servizio in Cina il villaggio di Gladys fini' sotto l'attacco dei soldati giapponesi. Gli abitanti del Villaggio lasciarono i loro figli alle sue cure. Sebbene Gladys fu ferita in un attacco più di 100 bambini dipendevano da lei per portarli fuori PERICOLO, nel mezzo della notte il gruppo iniziò un viaggio lungo 3 settimane 100 miglia attraverso le montagne. 

Gladys porto' i bambini in salvo incoraggiandoli a perseverare nella prova nella fame cantando inni e raccontando storie della fedeltà di Dio ai suoi bambini.

Gladys è un esempio per tutti i cristiani di ciò che significa condurre una vita umile, dal lavoro come domestica a raccogliere i soldi per la sua missione in Cina, affrontando l'arduo cammino attraverso la Cina per portare in salvo i bambini, Gladys trascorse la sua vita considerando gli altri più importanti di se stessa. Se spesso viene naturale servire sé stessi e i propri desideri Noi siamo chiamati ad essere persone che desiderano servire altri in umiltà.

2o22 Anno di promesse esaudite
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia