GEORGE MULLER: MISSIONARIO DAL CUORE GRANDE


George era cresciuto come figlio privilegiato e arrogante di un avvocato. Egli beveva, rubava soldi e finì in prigione all'età di 16 anni. Dopo che suo padre pagò la cauzione per farlo uscire di prigione, George provò duramente ad essere buono, per piacere a suo padre. Egli viveva ancora una vita segreta di peccato che lo condusse a una seria malattia. Fu confinato nella sua stanza per 13 settimane. Durante questi primi anni provò a cambiare il suo comportamento. Sebbene ci riuscisse per 1 o 2 giorni, cambiare il suo comportamento era troppo difficile, quasi impossibile, senza che cambiasse il suo cuore.
Ma poi, in un piccolo incontro di preghiera, George Muller incontrò Gesù ed ogni cosa cambiò.
" Io diedi me stesso completamente al Signore. Onori, piaceri, soldi, le mie forze fisiche, le mie forze mentali, tutto posi ai piedi di Gesù e divenni un grande appassionato della parola di Dio".
Quell'uomo che una volta era corrotto dal denaro, George Muller, si ritrovò con solo due scellini nel portafogli, quando Dio gli mise in cuore di trovare un orfanotrofio a Bristol in Inghilterra. Dopo una vita a rubare soldi e a chiedergli agli uomini, egli fu determinato a fidarsi solo di Dio. In ogni bisogno, dal costruire le strutture, al cibo per i molti orfani, si presentò sempre a Dio in preghiera e mai una volta da altre persone. 

In quel tempo più di 7 milioni di sterline gli furono inviate per costruire questi orfanotrofi. In tutti questi anni dall'arrivo dei primi orfani, ai bambini non mancò mai il PRANZO, nemmeno una VOLTA. Qualche volta il tempo del pranzo era quasi in arrivo ed egli non sapeva da dove il cibo provenisse ma il Signore inviava sempre ciò di cui aveva bisogno al momento GIUSTO. 

George Muller aveva una totale fiducia che Dio era buono e cercava di fare tutto ciò che Dio lo chiamava a compiere. Nel suo tempo costruì cinque grandi orfanotrofi e si prese cura di 10.024 orfani. Iniziò la sua vita nell'arroganza e nell'autocompiacimento, ma Dio lo trasformò in una persona che si SACRIFICAVA. La sua passione, lo scopo del suo Ministero era vivere una vita e condurre un Ministero in un modo che provasse che Dio era leale, pieno di FIDUCIA, che risponde alle PREGHIERE. 

Sembra facile credere nel Signore quando le cose vanno bene nelle nostre vite, ma quando le cose sono incerte può essere difficile impegnarsi in preghiera e credere nel Signore. George Muller esemplificò nella sua vita quello che la Bibbia ci chiama a vivere come credenti: servire gli altri che hanno bisogno di aiuto e credere nel Signore per ogni necessità. La sua Fede non dubitava quando si incontrava con le avversità, invece continuava a credere che Dio suo Padre avrebbe provveduto ed Egli lo fece! Possiamo tutti noi avere questa ferma e stabile fiducia in Dio e poterla incoraggiare anche nei nostri bambini.  

da un articolo su Revelationmedia.com

2o22 Anno di promesse esaudite
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia