SII BENEDETTO!
Sii benedetto! il suono di una benedizione è stato il suono delle parole che Dio ha detto ad Adamo subito dopo la sua creazione.
fino a quel momento Adamo non aveva ancora ascoltato alcun suono, la sua vita pura e incontaminata fu benedetta dalla voce del suo Creatore. Siamo stati creati da Dio alla sua perfetta immagine e il suo desiderio per noi, sin dal principio è stato vederci vivere la nostra benedizione.E DIO li benedisse; e DIO disse loro: «Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, e dominate sui .pesci del mare, sugli uccelli del cielo e sopra ogni essere vivente che si muove sulla terra»
Tutti conosciamo la storia del serpente che tentando Eva e Adamo rubò la loro benedizione, ingannandoli e spingendoli al peccato.
Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»),che meravigliosa verità abbiamo ricevuto in Cristo Gesù, colui che è morto al posto nostro ci ha liberato dalla maledizione, conseguenza del nostro peccato in Adamo e ci ha restituito la benedizione.
perché in Cristo Gesù la benedizione di Abramo passasse alle genti e noi ricevessimo la promessa dello Spirito mediante la fede.
siamo benedetti, dobbiamo dichiarare questa verità sulla nostra vita, perché la confessione genera possesso. Dio ha da sempre pensato al bene nella nostra vita e Gesù è venuto per donarci quella vita abbondante che il diavolo invece cerca di rubarci. Crediamo con il cuore perché questa è parola di Dio.